UPS

Informazioni Generali sul Servizio

Tipologia servizio: Ups Standard
Ups Standard è il servizio utilizzato per le spedizioni nazionali ed europee. La consegna avviene in 1-3 giorni lavorativi e puoi spedire pacchi fino a 70 kg su tutto il territorio nazionale ed europeo. In caso di destinatario assente, il pacco potrà essere ritirato presso la sede Ups Access Point più vicina, se disponibile, altrimenti verranno effettuati altri due tentativi di consegna all’indirizzo di destinazione fino ad un massimo di tre tentativi.
Tipologia servizio: Ups Express Saver
Ups Express Saver è il servizio utilizzato per le spedizioni internazionali Extra-Eu. La consegna avviene in 1-3 giorni lavorativi a seconda della destinazione e puoi spedire pacchi fino a 70 kg su tutto il territorio internazionale. In caso di destinatario assente, il pacco potrà essere ritirato presso la sede Ups Access Point più vicina, se disponibile, altrimenti verranno effettuati altri due tentativi di consegna all’indirizzo di destinazione fino ad un massimo di tre tentativi.

Documenti di viaggio

Per le spedizioni effettuate tramite il servizio Ups Standard, è sufficiente stampare ed incollare sul pacco la lettera di vettura:
La merce deve essere sempre affidata al corriere con il documento di spedizione incollato al pacco. Il corriere dovrebbe lasciarti una ricevuta dell’avvenuto ritiro. Per evitare inconvenienti però, ti consigliamo di stampare sempre una seconda copia del documento e di fartela firmare dal corriere che ritira la spedizione. Conservala come prova dell’avvenuto ritiro fino alla consegna della spedizione in quanto ti verrà richiesta nel caso in cui dovessi contattare l’assistenza clienti per problemi con la spedizione.
Per le spedizioni effettuate tramite il servizio Ups Express Saver, è necessario:
1) stampare ed incollare sul pacco la lettera di vettura.
2) compilare e firmare la fattura proforma (invoice). Inserirla all’interno di una busta trasparente ed incollare la busta al pacco con del nastro adesivo.
3) compilare e firmare la Dichiarazione doganale. Inserirla all’interno di una busta trasparente, insieme all’ Invoice del punto 2, ed incollare la busta al pacco con del nastro adesivo.
4) inserirla all’interno della busta trasparente, insieme all’ Invoice e alla Dichiarazione doganale, una fotocopia fronte retro del documento d’identità del mittente.

Informazioni sul ritiro

Il servizio di ritiro è previsto dal lunedì al venerdì, festivi esclusi. Se la data di ritiro scelta corrisponde a una festività nella località della presa in consegna, il ritiro avverrà il giorno lavorativo successivo.
Il ritiro viene effettuato dal corriere Ups nella seguente fascia oraria: dalle 9 alle 17:00.
Non è possibile prenotare il ritiro in un orario preciso, se lo desideri puoi però indicare gli orari di chiusura della tua attività commerciale. Non possiamo garantire che il corriere non effettui il passaggio negli orari di sospensione o assenza che hai segnalato.
Il corriere non è obbligato ad effettuare chiamate prima del passaggio. Lascia un post-it sul citofono per il corriere se il nominativo del destinatario da te indicato al momento della prenotazione non è presente o non coincide con quello riportato sul campanello, o se il citofono è guasto.
Al momento del preventivo visualizzerai la prima data disponibile per il ritiro della spedizione. In fase di ordinazione potrai però selezionare dal calendario una data alternativa in cui desideri avvenga il ritiro.

Informazioni sulla consegna

Il servizio di consegna è previsto dal lunedì al venerdì, festivi esclusi.
Non è possibile chiedere la consegna in un orario preciso, se lo desideri puoi però indicare gli orari di chiusura della tua attività commerciale. Non possiamo garantire che il corriere non effettui il passaggio negli orari di sospensione o assenza che hai segnalato.
Il corriere non è obbligato ad effettuare chiamate prima del passaggio. Lascia un post-it sul citofono per il corriere se il nominativo del destinatario da te indicato al momento della prenotazione non è presente o non coincide con quello riportato sul campanello, o se il citofono è momentaneamente guasto.

Tempistiche servizio Ups Standard

Spedizione nazionale con partenza da Italia escluso Calabria ed Isole:
Spedizione nazionale con partenza da Calabria ed Isole:
Spedizione in Europa con partenza da Italia:
Per questa tipologia di servizio, i tempi di consegna sono solamente stimati ma non garantiti. Per i servizi a transito stimato NON è previsto alcun tipo di rimborso in caso di ritardi nella consegna.

Tempistiche servizio Ups Express Saver

Spedizione internazionali (destinazione Extra-EU) con partenza da Italia:
Per questa tipologia di servizio, i tempi di consegna sono garantiti. Per i servizi a transito garantito è previsto il rimborso in caso di ritardi nella consegna.

Tracking

Puoi tracciare lo stato della tua spedizione direttamente dal sito web del corriere Ups:

https://www.ups.com/WebTracking/track?loc=it_IT&WT.svl=PriNav

Nell’apposita area “Ricerca” inserisci il codice tracking riportato sulla lettera di vettura:

Giacenza

È unicamente responsabilità del cliente e/o dell’acquirente tracciare la propria spedizione fino alla consegna e mettersi in contatto con il servizio clienti in caso di problemi.
In caso di destinatario assente, il pacco potrà essere ritirato presso la sede Ups Access Point più vicina, se disponibile, altrimenti verranno effettuati altri due tentativi di consegna all’indirizzo di destinazione fino ad un massimo di tre tentativi. Dopo il terzo tentativo fallito, o scaduto il tempo di giacenza presso l’Ups Access Point, il pacco sarà reso al mittente. Il costo di reso a mittenza è a carico dell’ordinante della spedizione.

Contatti e documentazione corriere